Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Parla l'agente di Gagliardini: «L'Inter la scelta migliore»

Il procuratore del neo acquisto interista: «Il giocatore convinto dal grande progetto del Suning. Petagna alla Juventus? Per l'Atalanta è incedibile»

ROMA - «La trattativa per portare Gagliardini all’Inter? Erano ormai giorni in cui stavo cercando di stringere per chiudere l’operazione. Il fuso orario con la Cina non ha aiutato, lui è partito tranquillo per Torino per la Coppa Italia con l’Atalanta e poi mentre era sul pullman gli ho scritto che avevamo chiuso ed è tornato indietro». Così il procuratore di Gagliardini, Giuseppe Riso, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. «Il ruolo più adatto a lui? Dipende dagli allenatori, il modulo dell’Atalanta era perfetto per lui ma penso che possa giocare anche davanti alla difesa o in un centrocampo a tre. Le ambizioni dell’Inter? Quello che si respira è che Suning sia un gruppo molto ambizioso e questo ha convinto Gagliardini. Vogliono costruire una grande squadra.

«Petagna nel mirino della Juve? E’ nel mirino di tante squadre, anche estere, come il Monaco che l’ha seguito tantissimo. L’Atalanta però lo ritiene incedibile perché ha un progetto importante su di lui e in questo momento il club bergamasco non si siede nemmeno a trattare. Lo stimano e in più Gasperini è un grandissimo allenatore e lo valorizza molto. E’ un giocatore che in Europa ha caratteristiche uniche, è forte sia tecnicamente che fisicamente: deve migliorare sotto porta ma è giovane e crescerà», ha concluso Riso.

MORATTI: «GAGLIARDINI OTTIMO ACQUISTO»

GAGLIARDINI: «CHAMPIONS? CI PROVEREMO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi