Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, sgarbo al Real Madrid: «Leandrinho strappato a Zidane»

In attesa della sfida di Champions, l'intermediario che ha portato il 18enne brasiliano da Sarri rivela i retroscena della trattativa

NAPOLI - In attesa della sfida di Champions League che metterà in palio i quarti di finale, il Napoli ha già vinto una prima sfida contro il Real Madrid: quella per il 18enne attaccante brasiliano Leandrinho annunciato nelle ore scorse via Twitter dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis. Questa è almeno la rivelazione fatta da Sandro Stemperini, intervenuto nella trasmissione 'Si gonfia la rete' su Radio Crc: «Leandrinho sarà aggregato alla prima squadra. Il Napoli ha battuto la concorrenza del Real Madrid e del Manchester City. La soddisfazione di averlo portato dal Ponte Preta al Napoli è grande perché il club azzurro ci ha creduto dall’inizio e i complimenti vano fatti a Giuntoli e al suo staff, che ha lavorato seriamente per raggiungere questo obiettivo. De Laurentiis è un uomo che sa scegliere i collaboratori e poi di conseguenza Giuntoli e Sarri mi piacciono tantissimo e veder giocare il Napoli mi diverte sempre molto».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Il giovane sudamericano avrà comunque bisogno di tempo per ambientarsi nella nuova realtà e trovare l amigliore condizione, mentre il tecnico Sarri inizierà intanto a studiarlo. «E’ stato inattivo per un periodo ed ha bisogno di recuperare la forma fisica e atletica giusta, poi deciderà il Napoli se tenerlo in prima squadra o magari farlo giocare qualche volta con la Primavera. In Nazionale ha giocato come seconda punta, come esterno di sinistra, ma anche a destra. E’ bravo a saltare l’uomo, è veloce e ha un buon tiro. Lo vedo meglio come esterno che come prima punta e calcia spesso anche da fuori. Ora deve pensare solo a lavorare, poi le qualità le ha, bisogna avere pazienza e restare con i piedi per terra».

TUTTO SUL NAPOLI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi