Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa, Pinilla: «Lotterò per una maglia da titolare»

LaPresse

L'attaccante: «A livello di squadra abbiamo margini di miglioramento e i mezzi per giocare a viso aperto con tutti»

GENOVA - Non avrebbe bisogno di presentazioni, lui che la maglia rossoblù l'ha già indossata nella stagione 2014-2015, si tratta di Mauricio Pinilla. L'attaccante è tornato a vestire la maglia del grifone. Queste le sue parole: "E' una cosa che capita poche volte riuscire a riannodare i fili con il proprio passato. Il ritorno a Genova e nel Genoa rappresenta qualcosa di particolare per questo, al di là di una società, di compagni e tifosi a cui mi sento legato. Quando ero a Bergamo mi fu proposto di diventare il presidente onorario della locale squadra di calcio. Mi ha fatto piacere e ringrazio tutti".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

UNA MAGLIA DA TITOLARE - "Spero di mettere minuti nelle gambe e lottare per una maglia di titolare. A livello di squadra abbiamo margini di miglioramento e i mezzi per giocare a viso aperto con tutti in un campionato difficile. Dobbiamo perfezionare i particolari, allenare la concentrazione, progredire nella gestione".

TUTTO SUL GENOA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi