Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, tutti i segreti del contratto di Dybala

Un rinnovo che il club bianconero ha preparato in ogni dettaglio. Tocca al giocatore per la firma

TORINO - Paulo Dybala, visto anche mercoledì sera contro l’Atalanta in Coppa Italia, ha fatto capire una volta di più perché lo chiamano la Joya: ha dentro la classe dei numeri uno, il suo orizzonte lo porta a poter essere omologato di qui a poco a grandi star come Messi, e puntare grandi obiettivi come il Pallone d’Oro. E la Juventus vuole mettere in cassaforte il suo gioiello. La cosa è ormai molto nota, se ne parla da settembre e mese  dopo mese il tam tam è cresciuto fino al nuovo anno e a questo gennaio che segnerà la svolta: il club bianconero ha proposto il rinnovo del contratto al fuoriclasse argentino arrivato nell’estate del 2015, un gesto arrivato solo un anno e mezzo dopo il suo acquisto. [...]

FOTO, LA TOP10 DEI PIU' RICCHI IN SERIE A

DYBALA CHIAMA LA JUVE

LE PARTI IN CAUSA. C’è un percorso avviato con una distanza alla fine minima, su cui però si concentrerà il dialogo all’atto del summit per definire: diciamo minima perché la Juventus fa una offerta da 5,5 milioni più bonus che porterà Dybala a raddoppiare subito lo stipendio e ad essere gradualmente il giocatore della Juventus più pagato, avvicinando molto nel corso dei cinque anni (il primo scatterebbe subito) lo stipendio di Higuain, oggi il più alto, e portando così la Joya intorno ai 7 milioni. In qualche modo la distanza alla fine è più concettuale che economica: al giocatore e al suo entourage piacerebbe magari veder riconosciuto da subito il valore d’ingaggio che il mercato assegna in Italia a un giocatore da 100 milioni: partendo dal fatto che all’offerta della Juve viene riconosciuto il giusto peso e ne viene apprezzato il senso.

Video: DYBALA-BARZAGLI, MISTERO SOCIAL

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi