Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Gabbiadini resta in bilico

Molto interesse tra i club della Premier, ma De Laurentiis non fa sconti

NAPOLI - Ok. Ma il prezzo non è giusto. Ok andrà, ormai è deciso: scelta sofferta però lucida. E condivisa. Senza rancori da entrambe le parti. Se poi con qualche rimpianto, chissà. Il tempo solo dirà. Ma ce ne vorrà. Un po' più stretto, invece, è quello del mercato. Gennaio è adesso. E oltre non si va. E allora chi vuole davvero Gabbiadini si muova. Di sconti, non c'è aria. Ventidue milioni la cifra base. Pur ragionandoci sopra e cercando intese e formule varie, magari inserendo qualche bonus e anche venendosi incontro, ma mica troppo. Il Napoli resta sostanzialmente sulle sue posizioni. Ma per ora anche le quattro o cinque di Premier che hanno ribadito - più o meno con convinzione - gradimento e interesse.

Tutto sul Napoli

E se qualcuno s'è chiamato fuori, poco conta: di questi tempi, qualche amabile bugia è concessa. Southampton, il solito Stoke City, e poi il WBA, il Watford dovesse vendere Ighalo e - un po' al momento poco più defilato - il Leicester di Ranieri: anche qui se prima vende. Tutte insomma. Tutte ancora. Tutte di quella Premier che ha facoltà di spesa e s'è già mossa decisa; e può permettersi di pagare e bene il Napoli e anche Gabbiadini. Giorni di strategie, lunghi discorsi e sforzi reciproci cercando la soluzione giusta, il compromesso ideale per società e giocatore. Gabbiadini via al prezzo giusto e in un club che ne riconosca la centralità. Fiducia, sostegno, e consapevolezza d'essere fortemente voluto, insomma. Ci siamo, comunque. Per forza.

Carica Hysaj

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi