Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jovetic come Messi e Maradona: due gol in tre giorni al Real

EFE

L'attaccante arrivato dall'Inter, dopo la rete in Copa del Rey, ieri ha segnato quella decisiva del 2-1 al 92' contro la squadra di Zidane, che era imbattuta da 40 giornate

ROMA - Un esordio così al Siviglia non lo avrebbe immaginato nessuno, nemmeno Jovetic. Dopo essere rimasto ai margini dell'Inter e a secco di gol dal 23 aprile scorso, Jo-Jo ne ha segnati due in tre giorni al Real Madrid, in Copa del Rey e in campionato. Un'impresa che avevano compiuto due come Maradona, nel 1983, e Messi, nel 2011. In realtà ci erano riusciti anche Felipe dello Sportng Gijon nel 1989 e Giovanni con il Barcellona nel 1997, ma essere accostato a due mostri sacri come Messi e Maradona farà venire i brividi a Jovetic.

Foto: FOTO: Jovetic, gol decisivo al 92'

FERMATO IL REAL - Il montenegrino ieri ha segnato un gol bellissimo e pesante al 92', perché ha interrotto la striscia del Real Madrid di 40 vittorie consecutive, e ha riaperto la Liga. Grazie al 2-1 il Siviglia si è portato a un solo punto dal Real, anche se ha una partita in più. Jovetic ha debuttato giovedì scorso con la maglia del Siviglia, andando a segno nel 3-3 sempre contro il Real in Copa del Rey. L'attaccante, triste e malinconico all'Inter, è rinato in Spagna. "Una notte indimenticabile", ha scritto su twitter postando la foto dagli spogliatoi. E Sampaoli se lo coccola.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi