Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zaza al Valencia: «Spero di non restare solo sei mesi»

L'attaccante: «Per me è stato un periodo molto difficile, ma adesso voglio lasciare il segno»

VALENCIA - Maglia numero 12 e la voglia di spaccare il mondo. O almeno la Liga. Simone Zaza si è presentato così al Valencia: "Voglio giocare qui, non solo per sei mesi. Mi piace la città, la gente, ho sempre voluto giocare nel Valencia perché è la squadra che mi ha voluto più della altre". L'esperienza in Premier League è stata un buco nell'acqua. "E' stato un periodo molto difficile, quando ho lasciato la Juve ero ottimista, l'ho cercata io l'Inghilterra, perché quel calcio mi piace e si adatta bene alle mie caratteristiche. Ma tutto è iniziato male. Anche la cultura era diversa".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GLI ITALIANI - "Ho parlato con Moretti, so che hanno giocato qui anche Di Vaio, Carboni, Corradi e mi hanno detto che la vita non è male, è simile all'Italia. Io ha sempre giocato per vincere. Possiamo fare bene, la squadra è forte".

ESORDIO RIMANDATO? - Nel prossimo turno c'è la sfida contro il Villarreal di Sansone e Soriano. "Non so se posso giocare sabato perchè è da un mese che non scendo in campo, ma fisicamente sto bene".

VALENCIA-ZAZA: ORA E' UFFICIALE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi