Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ausilio: «A posto così in entrata. Ranocchia? Piace all'estero»

Inter via Getty Images

Il ds ha parlato del mercato dell'Inter: «Banega e Kondogbia? Sono importantissimi. Dobbiamo solo cedere alcuni giovani. Soddisfatti di Pioli»

ROMA - «In entrata siamo a posto, in uscita ci sono alcuni giovani»: queste le dichiarazioni di Piero Ausilio ai microfoni di Premium Sport, col ds dell'Inter ched ha fatto il punto sul mercato del club: «Questa è la rosa che volevamo: ora dobbiamo fare solo qualche cessione trai i giovani. Banega e Kondogbia? Sono importantissimi per noi, non sono in uscita: le loro prestazioni non sono una sorpresa per noi. Kondogbia in particolare aveva solo bisogno di continuità e ora sta dimostrando quello che vale. In attacco? Siamo a posto così: dietro le ultime vittorie ci sono anche le prestazioni di giocatori come Eder e Palacio che danno il loro contributo entrando dalla panchina. Ranocchia invece ha molto mercato all'estero: se vuole più spazio saremo felici di parlarne e trovare una soluzione».

TUTTO SULL'INTER

Battuta anche su Jovetic, decisivo nei primi match con la maglia del Siviglia: «Siamo i più contenti delle sue prestazioni, è un ragazzo eccezionale, un grande professionista e farà molto bene. E' un nostro giocatore e un investimento e i risultati ci stanno dando ragione staremo a vedere come andrà a finire». In chiusura Ausilio è poi tornato sul cambio in panchina: «Non ci sono rimpianti per la scelta fatta, guardiamo solo al presente e al futuro. De Boer? Tutto quello che è successo in passato èservito a portarci dove siamo ora: è un ottimo allenatore, ha avuto difficoltà ma non è l'unico responsabile. Pioli? Siamo molto soddisfatti, è una scelta di tutti. La Coppa Italia? Non possiamo permetterci di sottovalutare la gara col Bologna: questa competizione è uno degli obiettivi stagionali e potrebbe essere il primo trofeo del nuovo corso».

WANDA NARA: "ICARDI RESTA"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi