Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Manchester City presenta Gabriel Jesus: «Voglio vincere»

L'attaccante brasiliano era stato acquistato in estate e arriva dal Palmeiras. Il ds Begiristain: «Ha il potenziale per diventare uno dei migliori al mondo»

ROMA - Gabriel Jesus è ufficialmente un giocatore del Manchester City ed indosserà la maglia numero 33. L'attaccante brasiliano, in passato vicino anche all'Inter, è stato infatti acquistato dal club inglese quest'estate per circa 32 milioni di euro dal Palmeiras, club nel quale è rimasto fino a dicembre vincendo il campionato brasiliano e il titolo di miglior giocatore del torneo. «Voglio vincere molti titoli e il Manchester City è un club abituato a vincere. Mi ha convinto la presenza di Guardiola e degli altri compagni di squaadra»: queste le prime parole del talento sudamericano, che è stato presentato ufficialmente questa mattina dal direttore sportivo del club Txiki Begiristain: «Gabriel è un giocatore estremamente dotato tecnicamente e siamo felici che abbia deciso di venire al City. Ha il potenziale per diventare uno dei migliori attaccanti del mondo e non vediamo l'ora di vederlo crescere ulteriormente qui a Manchester: penso che con Guardiola come allenatore e una squadra come la nostra, Jesus abbia tutto quello che gli serve per raggiungere il suo pieno potenziale».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

REAL E UNITED SU BERNARDO SILVA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi