Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il piano della Juventus per Verratti: colpo stile Higuain

Non sono gli 80 milioni l’ostacolo tra Parigi e Torino, ma la freddezza tra i due club

TORINO - La Juve prepara il colpaccio sul calciomercato. Il centrocampo bianconero verrà rinforzato in vista della prossima stagione e non è un mistero che i dirigenti bianconeri stiano preparando il grande acquisto. Un nuovo colpo stile Higuain, come promesso da Beppe Marotta. L'amministratore delegato non si è sbilanciato sul nome ma l'identikit del preferito per fare compiere il salto di qualità al reparto mediano porta dritto a Marco Verratti. E' lui «l'altro Pipita» che si cercherà di portare a Torino, è lui il top player che dovrà infiammare il prossimo mercato a tinte bianconere. E diventare, nelle intenzioni del club torinese, la punta di diamante della campagna di rafforzamento dell'estate 2017.

Tutto sulla Juventus

80 MILIONI - Tutte le strade portano a Parigi, dunque. E non solo quelle della Juve, perché la concorrenza sul gioiello abruzzese è fortissima. Inter, Real Madrid e Bayern Monaco (nonostante la frenata di ieri di Carlo Ancelotti: «Verratti rimarrà a lungo al Psg, scordiamocelo») sono rivali molto pericolose. L'insidia c'è, quindi, ma i bianconeri hanno un piano per arrivare a Marco: fare un altro investimento molto significativo. Stile Higuain, appunto. La valutazione di 80 milioni non spaventa in corso Galileo Ferraris, anzi: in casa Juve sono pronti ad un passo del genere. L'obiettivo è di arrivare al traguardo e assicurarsi un giocatore che ha sfiorato la maglia bianconera nell'estate 2012 ai tempi del Pescara prima che arrivasse il ricco assegno dello sceicco Nasser AlKhelaifi a far saltare il banco. Verratti, dunque, per rendere la Juve ancora più forte e per innestare in regìa un surplus di qualità. Là dove, soltanto due anni fa, c'era Pirlo, insieme a Vidal, Pogba e Marchisio. Un reparto con pochi eguali in Europa, che ha attualmente in Marchisio l'unico superstite. L'intento è aggiungere un tassello di grandissimo calibro per ritornare ai fasti del recente passato e dare sempre più una dimensione europea alla rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.

Il piano dell'Inter per Verratti

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi