Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina, è Babacar l'erede di Kalinic?

Getty Images

Se la partenza del croato dovesse concretizzarsi, i viola potrebbero optare per una soluzione interna, magari affiancando al senegalese una giovane promessa

FIRENZE - Nella mattinata di ieri Pantaleo Corvino è rientrato a Firenze, con la notizia che Nikola Kalinic ha un accordo coi cinesi ma che ancora non è arrivata la proposta di acquisto alla società viola. Il manager del giocatore avrebbe che si sarebbe un accordo verbale e che il giocatore vorrebbe sfruttare l'occasione. Nebbia, però, sul resto, visto che mancano offerte reali al club viola. Anche se l'impressione è che con la richiesta del giocatore di andar via si possa davvero iniziare a muovere qualcosa. I Della Valle però non intendono né mercanteggiare né indebolire la squadra, mentre Corvino assicura di non essersi mosso fino ad oggi e quindi se la trattativa si dovesse prolungare dovrebbe cercare in extremis una contropartita tecnica, cosa mica semplice.

CALCIOMERCATO

IDEE - Come sostituire Kalinic è la domanda d'obbligo. Se poi la volontà non sembra essere quella di investire una cifra importante, allora è chiaro che l'assunto di partenza è destinato a risolversi in un modo solo: la Fiorentina darà fiducia a Babacar per il dopo Kalinic, puntando in parallelo su un attaccante giovane che sia intanto alternativa al senegalese e una risorsa concreta nell'immediato futuro. E' girato anche il nome di Haris Seferovic, che a Firenze c'è già stato, ma a Corvino nopn piacciono i cavalli di ritorno. Jonathan Calleri ha scelto il Las Palmas. C'è il gradimento per Muriel, ma qui entra in gioco l'aspetto economico di cui sopra e di fronte alle richieste che la Sampdoria ha messo sul tavolo non si può parlare nemmeno di trattativa. Alla fine, Florin Andone potrebbe essere uno di quelli con i "connotati" giusti e le caratteristiche adatte per essere un rinforzo subito. La Fiorentina lo sta seguendo per capire se dare seguito all'interesse che è reale, così come sta seguendo altri attaccanti in Italia e in Europa per poter garantirsi un'alternativa a Babacar.

TUTTO SULLA FIORENTINA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi