Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Sento spesso Berlusconi, è molto partecipe»

ANSA

Il tecnico del Milan: «Chi ha successo va fuori dalla zona di comfort e questo comporta avere coraggio, sfrontatezza, un percorso lungo. Bisogna convincere i ragazzi a uscire dall'ordinario, in qualche modo ci stanno riuscendo, ma bisogna fare ancora di più. Se non mi dovesse chiamare ve lo dirò»

CARNAGO (VARESE) - "Rispondo ora e poi basta. Mi sento spesso con il presidente, che è molto partecipe, presente e vicino. Se non mi dovesse chiamare ve lo dirò": così l' allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha tagliato corto rispondendo a chi gli domandava se nell'ultimo periodo ha parlato con il presidente. Montella punta poi anche sulla psicologia per tirare fuori il meglio dal suo Milan, ed è convinto che i giocatori devono uscire dalla cosiddetta 'zona di comfort': "Chi ha successo va fuori dalla zona di comfort e questo comporta avere coraggio, sfrontatezza, un percorso lungo. Bisogna convincere i ragazzi a uscire dall'ordinario, in qualche modo ci stanno riuscendo, ma bisogna fare ancora di più - ha notato l'allenatore rossonero -. Voglio che la squadra mi stupisca ancora, sono convinto che con il Napoli faremo una grande partita com un grande approccio".

TUTTO SUL MILAN - CALCIOMERCATO LIVE

SU NIANG - Un lavoro particolare deve farlo M'Baye Niang, che ieri ha avuto "un altro piccolo attacco" virale come quello che lo ha colpito in autunno. "Deve stare sereno, a testa bassa, lavorare meglio di come ha fatto - ha detto Montella -. Niang è un ragazzo molto sensibile, con potenzialità enormi, che ha mostrato in allenamento di voler colmare sue lacune. Il difetto è che vuole colmarle nell'immediato. Ci deve arrivare per gradi. La mia volontà è recuperare un giocatore dalle grandissime potenzialità tecniche e patrimoniali. Da parte sua ci deve essere umiltà e voglia di sacrificarsi a testa bassa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi