Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Defrel è più vicino: il Sassuolo apre

Squinzi: «Se andrà via, sappiamo cosa fare». Carnevali: «Valuteremo l’offerta della Roma». È un’operazione da 18 milioni e possono essere coinvolti Marchizza, Ricci e Tumminello

ROMA - Roma e Sassuolo continuano a parlare di Grégoire Defrel e l’attaccante francese nelle ultime ore si è avvicinato al club giallorosso, anche se l’affare ancora non è chiuso. La palla è passata al Sassuolo, che deve prendere una decisione e comunicarla alla Roma, a fronte dell’offerta presentata pochi giorni fa dal club giallorosso. L’offerta prevede il prestito per un anno e mezzo e il successivo obbligo di riscatto fissato a diciotto milioni, raggiungibili anche con la contropartita tecnica rappresentata da alcuni giovani: Ricci, Marchizza e Tumminello, forse anche tutti e tre. Non Pellegrini, che la Roma intende riacquistare a giugno. Il direttore sportivo del Sassuolo, Angelozzi, sarebbe favorevole a questa soluzione, che consente al club emiliano di andare avanti con la politica dei giovani italiani e di fare un’ottima plusvalenza con Defrel, che a giugno potrebbe non avere questa quotazione, considerato che è rientrato Berardi e domenica a Pescara il francese è finito in panchina.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA ROMA

APERTURA - Il presidente Giorgio Squinzi non si è ancora convinto, ma le sue frasi di ieri avevano il sapore di un’apertura: «Non mi interesso direttamente di mercato, ma spero che Defrel resti fino a fine stagione. E’ stato bravo a sostituire Berardi durante l’assenza. Non è detto che vada via, ma se succederà abbiamo giovani italiani bravi che possono prendere il suo posto».

VIDEO: ROMA, LA SICUREZZA NATA DA UNA SCONFITTA

 L’amministratore delegato Gianni Carnevali ha lasciato aperta la porta alla Roma: «Vogliamo cercare di continuare fino a fine campionato con i nostri giocatori. Aspettiamo di vedere l’offerta della Roma, nel momento in cui arriverà la valuteremo, ma finora non c’è. Con la società giallorossa abbiamo un ottimo rapporto e ascoltarli ci farà piacere. Avere una richiesta da un club come il loro sarà un grande onore. Non è facile per Defrel estraniarsi dalle voci, siamo convinti però che se non succederà nulla lui continuerà comunque a dare il massimo. E’ giusto che non ci sia chiusura totale nei confronti della Roma, è giusto ascoltare e valutare. Di Defrel si parla di Roma, ma ci sono anche società straniere su di lui. E’ stato richiesto da squadre di altri campionati. La Roma ha giovani interessanti e possiamo anche valutare questo». E’ il gioco delle parti, ma la trattativa va avanti. Anche perché al Sassuolo piace Paloschi dell’Atalanta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi