Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Lotito: «Inzaghi? Ho capito che era un predestinato»

Il presidente della Lazio ha sempre più stima e fiducia dell'allenatore; «Simone è legato a questa maglia, è un rapporto saldo e durerà a lungo»

ROMA - Inzaghi il Ferguson della Lazio? È possibile, perché il tecnico considera questa società come una seconda casa e si trova benissimo. D'altra parte, si è conquistato la fiducia totale e la stima di tutti, a partire dal presidente Claudio Lotito. E non sarà certo la sconfitta di Torino contro la Juventus a incrinare un rapporto così solido. Nel corso di una cena di beneficenza al Ristorante i Meloncini, organizzata da Ivo Pulcini medico sociale della Lazio, Lotito ha risposto così a una domanda di Fabrizio Frizzi, presentatore della serata: «Inzaghi? L'ho scelto perché ho capito che era un predestinato del calcio».

Speciale Chinaglia

IL CONTRATTO - Inzaghi ha firmato un contratto con la Lazio a luglio, dopo il dietrofront di Bielsa. La scadenza è fissata al 30 giugno 2017, ma prevede l'opzione per altre due stagioni che scatterà automaticamente con la qualificazione a una coppa europea. Obiettivo che la Lazio - quarta a -4 dal Napoli - è piuttosto sicura di centrare se Tare a dicembre, interpellato sulla possibilità di un prolungamento, ha risposto: «Quello di Inzaghi è un contratto lungo e blindato». Il legame è saldo e destinato a durare a lungo.

Tutto sulla Lazio

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi