Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Atalanta-Cristante, è fatta. Atteso a Bergamo

Getty Images
Il centrocampista 22enne in arrivo dal Benfica in prestito fino al termine della prossima stagione, con diritto di riscatto

PESCARA - È ormai cosa fatta il trasferimento in prestito dal Benfica all'Atalanta del centrocampista Bryan Cristante, 22 anni a marzo. Il giocatore, dall'inizio della stagione al Pescara dopo 6 mesi al Palermo, prolungherà il proprio contratto col club portoghese di un anno, e già questa sera potrebbe raggiungere Bergamo, dove arriva in prestito fino a giugno 2018 con diritto di riscatto.  

CALCIOMERCATO

CARRIERA - Con le giovanili del Milan (insieme al ritrovato Andrea Petagna), Cristante ha vinto il campionato nazionale Giovanissimi nel 2010 e quello Allievi nel 2011, più una Viareggio Cup nel 2014 (sotto la guida di Filippo Inzaghi). Con Massimiliano Allegri arrivarono la promozione in prima squadra e l'esordio da professionista in rossonero neanche 17enne, il 6 dicembre 2011, nel 2-2 di Champions League in casa del Viktoria Plzen; in campionato, invece, prima assoluta in Chievo-Milan del 10 novembre 2013 (0-0) e primo (e finora unico) gol proprio all'Atalanta nel 3-0 del 6 gennaio 2014. Fra le esperienze dell'interno di centrocampo, impiegabile anche come regista basso, ci sono infine Campionato e Coppa di lega portoghesi nel 2014/'15.

TUTTO SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi