Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Barcellona, troppe spese: via Mathieu, Vidal, Arda Turan e Rakitic

Con i rinnovi di Suarez, Neymar e Messi (in arrivo) e la ristrutturazione del Camp Nou, il club vuole sfoltire la rosa: ecco i sacrificabili

ROMA - E' il club europeo che, negli ultimi anni, ha accumulato più titoli, pagando i salari più alti. Il Barcellona, almeno secondo quanto pubblica l'edizione online di Marca, è una società al top in tutti i sensi, come confermano i rinnovi plurimilionari di Suarez e Neymar. E, anche se gli incontri per il rinnovo del contratto di Leo Messi sono in una fase molto preliminare, l'intenzione del club è quello di trattanere il fuoriclasse argentino in Catalogna, dove è cresciuto. Adesso, però, anche in vista della ristrutturazione del Camp Nou con l'aiuto di qualche sponsor, l'obiettivo è di sfoltire la rosa, cedendo qualche giocatore, cosa che del resto è avvenuta nelle ultime tre estati: nel 2014, Sanchez e Fabregas volarono verso la Premier; nel 2015, Pedro si è trasferito al Chelsea; nella scorsa estate hanno salutato Bravo e Alves, oltre ad Adriano e Vermaelen.

"MESSI RESTA AL BARCELLONA"

I "SACRIFICABILI" - La prossima estate il Barça valuterà se cedere Aleix Vidal, Mathieu e Arda Turan. Dei tre, il turco è il giocatore più 'appetibile'. Il calcio cinese ha bussato alla sua porta, ma finora l'ex Atletico Madrid si è rifiutato di lasciare l'Europa. Attenzione anche a Rakitic che, con gli arrivi di André Gomes e Denis Suarez, non è considerato essenziale.

NIENTE BARCELLONA PER COUTINHO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi