Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, dalla Spagna: «Luis Enrique può lasciare il Barcellona»

AP
Seconda i media spagnoli il tecnico asturiano sarebbe pronto a lasciare il club a fine stagione: Sampaoli, De Boer e Koeman le possibili alternative

ROMA - Il futuro di Luis Enrique potrebbe essere lontano dal Barcellona. Il tecnico ex Roma, il cui contratto con il club blaugrana scadrà a giugno, dovrà dimostrare sul campo di meritare una conferma. Che tradotto vuol dire: vincere. Al Barça quindi non sono bastati gli otto titoli conquistati in due stagioni e mezzo, tra cui il triplete nel 2015, per confermare l'allenatore asturiano. Secondo il Mundo Deportivo Luis Enrique sarebbe desideroso di tentare una nuova avventura, stanco di un rapporto sempre meno idilliaco con una parte dello spogliatoio (a partire da Rakitic) e con una stampa, quella spagnola, sempre pronta ad attaccarlo al minimo rallentamento della sua squadra.

BARCA, PRONTE ALCUNE CESSIONI ECELLENTI

LE ALTERNATIVE - Il ds Robert Fernandez ha recentemente dichiarato: «Non metteremo fretta a Luis Enrique, sarà lui a decidere quando comunicare la sua scelta a me e al presidente Bartomeu». Tutto è nelle mani dell'allenatore, dunque. Sul piatto ci sono molte alternative a Luis Enrique: si fa il nome di Ernesto Valverde, altro allenatore in scadenza (all'Athletic Bilbao), i due olandesi Ronald Koeman - attualmente all'Everton - e l'ex Inter Frank de Boer, Laurent Blanc fino a Jorge Sampaoli, protagonista al Siviglia di una stagione fin qui più che positiva (è attualmente ad un punto dal Real Madrid capolista).

ARDA TURAN, CHE POLVERONE!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi