Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Rooney via dallo United: in Cina guadagnerà 60 milioni a stagione»

Dall'Inghilterra danno per certo l'approdo nella Super League dell'attaccante, miglior marcatore nella storia dei 'Red Devils'

MANCHESTER - La Cina sta per accogliere un'altra stella ed è una delle più lucenti del calcio europeo. Si tratta di Wayne Rooney, fresco del record centrato il 21 gennaio scorso nell'1-1 contro lo Stoke City in Premier League con il gol che gli ha permesso di superare Bobby Charlton e di salire a quota 250 reti con la maglia del Manchester United, e di diventare il miglior marcatore di sempre nella storia dei 'Red Devils'. A 31 anni così, l'attaccante inglese ha deciso di cedere alle sirene della Super League, dove più di un club è pronto - come rivela il britannico 'The Sun' - ad offrirgli un contratto di 60 milioni di euro a stagione. Cifre che gli consentirebbero di diventare il calciatore più pagato al mondo davanti a Carlitos Tevez, a cui lo Shanghai Shenua ne garantisce 40 a stagione dopo averlo strappato ai tifosi del Boca Juniors.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

ROONEY SUPERA IL MITO CHARLTON;

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi