Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, resta l’ipotesi Luiz Gustavo

EPA
Il mercato del club di Agnelli è chiuso ma Marotta e Paratici sono pronti a cogliere occasioni last minute

ROMA - La Juventus ribadisce che il suo mercato è chiuso, che gli ultimi giorni non riserveranno sorprese, ma chi conosce l’ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici invita a non fidarsi troppo: sono sinceri, per carità, ma anche svelti a cogliere eventuali occasioni last minute. In Germania, in particolare, non escludono un nuovo tentativo per Luiz Gustavo: l’ultima proposta, prestito oneroso per 2 milioni di euro, è stata respinta dal Wolfsburg che pretende l’obbligo di riscatto, la Juve non ha intenzione di sottoscriverlo (per giugno, a centrocampo, ha altri grandi obiettivi: da Corentin Tolisso a Marco Verratti) ma le parti potrebbero risentirsi. Nelle ultime ore è stato abbinato alla Juventus anche Leandro Paredes della Roma, ma in corso Galileo Ferraris smentiscono d’essere interessati, né sarà anticipato l’arrivo di Rodrigo Bentancur dal Boca Juniors: il reparto rimarrà com’è, anzi è possibile che parta anche Hernanes, il Genoa insiste ma la scelta è sua.

CALCIOMERCATO LIVE - TUTTO SULLA JUVENTUS

SOLUZIONI - Disco rosso anche per un nuovo terzino sinistro, nonostante l’addio di Patrice Evra, approdato al Marsiglia: si era parlato di Sead Kolasinac, difensore bosniaco di 23 anni dello Schalke 04, in scadenza a giugno e quindi in teoria acquisibile a prezzo di saldo, ma la trattativa non ha preso quota ed è difficile, adesso, immaginare un rilancio. La società bianconera è sempre più convinta, infatti, delle soluzioni interne, ovvero di Kwadwo Asamoah e del recuperato Federico Mattiello come vice di Alex Sandro. Si era pensato di tesserare Robin Quaison (svedese di 23 anni) dal Palermo, in sinergia con Empoli o Pescara ma le ultime voci lo danno a un passo dal Magonza. Da registrare, infine, un’indiscrezione dalla Francia: secondo France Football l’argentino Pastore, ex Palermo, 28 anni a giugno, medita di lasciare il Psg dopo 6 anni di fedeltà, e proprio la Juventus sarebbe uno dei club con maggiori chance di tesserarlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi