Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Addio al roaming nell'Ue per la gioia del calciomercato

ANSA
Ciò significa che una telefonata da Milano a Roma non costerà di più se lo stesso utente si sposta a Parigi per chiamare la capitale. Anche gli agenti dei calciatori e i dirigenti di club ringraziano...

ROMA - Sempre al cellulare, spesso impegnati in chiamate internazionali, a volte legati a estenuanti trattative che richiedono più telefonate. E' la vita dei procuratori che con la novità approvata nella notte da Parlamento, Consiglio e Commissione Ue diventerà più "conveniente": l'abolizione del roaming per i consumatori europei a partire da metà giugno.

Foto: TOP E FLOP DEL CALCIOMERCATO

Una novità che facilita la comunicazione tra i Paesi dell'Unione Europea e di cui potranno beneficiare, paradossalmente, anche i milionari agenti dei calciatori e i dirigenti die club. Certo, il costo aggiuntivo per lui non è mai stato un problema ma ora, per fare un esempio, Raiola potrà chiamare da Milano a Roma allo stesso prezzo anche se si sposta a Parigi o Londra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi