Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, guarda in Spagna: «Rinnovo Isco-Real a un punto morto»

EPA
Per la stampa spagnola non ci sono stati sviluppi tra la dirigenza dei Blancos e il talento classe 1992, il cui contratto a Madrid scade nel giugno 2018

MADRID (Spagna) - Il rinnovo di Isco con il Real Madrid è a un punto morto, Lo riporta, in Spagna, la testata Marca, scrivendo che finora non ci sono stati contatti produttivi tra il club di Florentino Perez e il talento andaluso classe 1992. Ancora nessuna proposta concreta, insomma, per estendere un contratto che scade il 30 giugno 2018 e che, se non rinnovato, permetterebbe al calciatore fra un anno di lasciare il Real a zero. Quello stesso Real che per assicurarselo, nell'estate 2013, sborsò circa 30 milioni di euro. A Madrid, inoltre, temono che il giocatore possa restare in Spagna e finire a qualche rivale (vedi il Barcellona). Questi motivi stanno portando i Blancos a programmare una decisione limite entro l'estate: o il rinnovo; oppure la cessione subito, possibilmente in un torneo tra Serie A (Juventus, Inter e Milan ci hanno fatto più di un pensiero) e Premier League.

ZIDANE  - Il Real Madrid, a dirla tutta, non avrebbe neanche tutta questa voglia di privarsi dell'ex centrocampista del Malaga, ma la realtà è che Zinedine Zidane lo vede come una seconda scelta, avendolo utilizzato nella prima metà di stagione appena 14 volte in Liga e una sola in Champions League. Peraltro Isco è molto stimato da Zizou, che ne apprezza impegno e serietà, e lo stesso Isco, da vero professionista, nel settembre scorso disse in un'intervista a Marca: "Se non gioco, sarà per colpa mia". I dubbi, insomma, sono più della dirigenza, che non del tecnico. Una situazione che apre le porte a possibili interessamenti dei club italiani per la prossima estate.

L'ANNUNCIO DI FRANK LAMPARD: LASCIO IL CALCIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi