Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, con Verratti il top in regia

REUTERS
La stella del Psg per illuminare. E Tolisso garantirà più muscoli

ROMA - «Un Higuain del centrocampo». Anticipando le strategie di calciomercato per la prossima stagione, l’ad Beppe Marotta ha acceso i sogni dei tifosi bianconeri. Ci sono due identikit, quello di un grandissimo regista (Marco Verratti, 24 anni, del Psg, conteso da Inter e Bayern Monaco) e quello di un mediano di qualità, che restituisca quella muscolarità perduta con l’addio di Paul Pogba: in cima alle preferenze c’è un altro giovane francese, Corentin Tolisso (22) dell’Olympique Lione, trattato già nella sessione di mercato appena chiusa ma blindato dal presidente Jean-Michel Aulas. A giugno, le prospettive potrebbero cambiare e la Juventus prepara già l’assalto.

GAGLIARDINI CONTRO LA JUVE

LICHTSTEINER RINNOVA

80 MILIONI - Così come studia il piano per Verratti, che medita di lasciare dopo cinque stagioni il Psg: se anche lo sceicco Nasser Al-Khelaifi dovesse accettare di trattare la cessione, ci sarebbe il problema di una valutazione monstre, di circa 80 milioni di euro, superabile tuttavia dall’aumentata “potenza di fuoco” bianconera: la crescita del club sul piano finanziario, spiega Marotta, autorizza investimenti fino a pochi anni fa impensabili. Oltre a Verratti e Tolisso, per la mediana piacciono anche i tedechi Mohamed Dahoud (21) del Borussia Mönchengladbach e Emre Can (23) del Liverpool. Nel reparto sarà innestato inoltre Rodrigo Bentancur (19) del Boca Juniors, atteso a Torino per le visite mediche nelle prossime settimane: la Juventus, versando 9,5 milioni, eserciterà l’opzione d’acquisto ottenuta al momento della cessione di Carlos Tevez agli Xeneizes. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

TUTTO SULLA JUVENTUS

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi