Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Il Real vuole Dzeko». L'agente: «È già in un grande club»

ANSA
In Spagna scrivono che Zidane ha messo gli occhi sul bomber della Roma, ma Silvano Martina tranquillizza i tifosi: «Non c'è motivo di cambiare»

ROMA - Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi sul capocannoniere del campionato italiano. Edin Dzeko sta facendo ricredere i critici a suon di gol, 17 solo in campionato, e sta stregando i tifosi della Roma. Secondo la stampa spagnola anche Zidane avrebbe messo gli occhi su di lui. Del resto nella classifica della Scarpa d'Oro, dopo la doppietta alla Fiorentina, è secondo soltanto a Cavani, davanti a giocatori come Messi, Suarez, Ibrahimovic e Ronaldo. La prossima estate, scrive As, Benzema e Ronaldo potrebbero lasciare il Real. In quel caso uno dei candidati per sostituirli, sarebbe proprio Dzeko.

Tutto sulla Roma

LE PAROLE DI MARTINA - Oggi il suo agente Silvano Martina è intervenuto a Mediaset Premium: «Il momento d’oro di Dzeko? Il giocatore è sempre stato forte - ha detto Martina -. Ha trovato qualche difficoltà l'anno scorso per il cambio di campionato, poi con Spalletti ha ritrovato continuità e quest'anno la società gli ha dato fiducia e lui sta dimostrando quello che sa fare. Lui non è una prima punta statica e tradizionale: vaga per tutto il campo, ha classe e lo sta facendo vedere. Per trovare continuità deve muoversi per tutto il campo, è un altruista che ama fare assist. È un'annata in cui si sta esprimendo bene ma questo è il giocatore che ha acquistato la Roma. La squadra gioca per lui e Spalletti lo lascia libero di fare il suo gioco e anche nella partite in cui non ha segnato ha giocato benissimo. In carriera ha fatto più di 200 gol e in alcune giocate è l'unico calciatore che mi ricorda il grandissimo Marco Van Basten. L’interesse del Real Madrid? È già in un grande club. La Roma ha una società importante, una tifoseria immensa e non vedo il motivo di cambiare se si sta bene in un posto. Un mio assistito giovane che esploderà? Punto su Buffon che continui a giocare anche dopo i Mondiali del 2018».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi