Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea, Lukaku e Belotti per il dopo Diego Costa

Per l'attaccante del Torino ci sarebbero già stati dei contatti per sondare il terreno, ma ancora nessuna proposta concreta

ROMA - Chelsea al lavoro per il dopo Diego Costa. L'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, potrebbe decidere di andarsene a fine stagione (probabile destinazione cinese), e in casa Blues è già partita la caccia al suo sostituto. I due preferiti di Antonio Conte sono Romelu Lukaku dell'Everton, che ha già vestito la maglia del Chelsea nel 2013, e Andrea Belotti del Torino, osservato in più circostanze durante la stagione in corso. E se per l'attaccante belga c'è già stata un'offensiva l'estate scorsa, con i Toffees che rifiutarono un'offerta di oltre 70 milioni, per il gallo granata ci sono già stati dei contatti per sondare il terreno, ma ancora nessuna proposta concreta. Entrambi i centravanti hanno clausole rescissorie alte, rispettivamente 95 e 100 milioni, ma Abramovich potrebbe decidere di fare uno sforzo e accontentare Conte, visto il grande impatto dell'ex tecnico juventino con la Premier League. Lukaku in lieve vantaggio, per ora, ma la corsa al dopo Diego Costa è appena iniziata.

Notizie calciomercato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi