Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale: Borja al Palmeiras, beffati Genoa e Tinajin Quanjan

EPA
La società brasiliana ha acquistato l'attaccante colombiano, ex Livorno, dall'Atletico Nacional (e per un 30% anche dal Cortulua) per circa 12 milioni di dollari

ROMA - Miguel Borja è un nuovo calciatore del Palmeiras, che l'ha acquistato per circa 12 milioni di dollari, più bonus, dall'Atletico Nacional, che deteneva però solo il 70% del cartellino visto che il restante 30 percento era di proprietà del Cortulua, club in cui aveva precedentemente militato l'attaccante nato a Tierralta, in Colombia. Borja, classe 1993, ha firmato con i brasiliani della "Palestra Italia" un contratto di 5 anni, e raggiungerà un'altra vecchia conoscenza italiana, l'ex Fiorentina, Juve e Inter Felipe Melo. Anche Borja è infatti passato per la nostra Serie A, essendo sceso in campo 8 volte con il Livorno nella stagione 2012/2013.

GENOA - Fino a poche settimane fa su Borja c'era forte l'interesse del Genoa, che però non è riuscito a far maturare l'affare prima della fine del calciomercato di gennaio. Oltre alla società genoana, tra chi ha provato ad acquistare l'attaccante colombiano, l'anno scorso vincitore della Copa Libertadores e del Pallone d'oro sudamericano, c'era anche il Quanjan Tianjin, la squadra cinese allenata da Fabio Cannavaro rimasta spiazzata dal mancato colpo Kalinic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi