Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, Montella: «Keita? Siamo fuori mercato, ma è forte»

Getty Images
Il tecnico alla vigilia della sfida contro la Lazio: «Ha delle potenzialità importanti». Sulla formazione: «Il tridente con il falso 9 potrebbe essere una possibilità»

MILANO - «Contro la Lazio ci vuole lo stesso spirito di Bologna, è una squadra completa con un mix di giovani e giocatori esperti». Vincenzo Montella avvisa i suoi ragazzi alla vigilia della sfida contro Simone Inzaghi. «Tridente con Suso, Deulofeu e Ocampos? Ci sto pensando – dice il tecnico del Milan in conferenza stampa -. Abbiamo provato in allenamento, oggi vediamo. Lapadula è un po' in calo a livello fisico, ma è molto cattivo agonisticamente, lo stiamo gestendo bene. Bacca è importante, il mio compito è quello di farlo rendere al meglio. Se questo non succede, mi sento responsabile.

Dalla primavera convocherò Zucchetti in difesa. Bisognerà concedere il meno possibile dai calci piazzati perché è una squadra molto fisica». Su Keita, accostato al club rossonero: «Non parlo mai dei giocatori degli altri, anche se ora non c’è il mercato. Ha potenzialità importanti ma per fortuna della Lazio gioca con loro. È un bel giocatore».

Milan, Romagnoli ko. Salta la Lazio

«Né Mertens né Sheva, sono Deulofeu»

EUROPA - «Non è una partita decisiva, mancano ancora 14 gare alla fine del campionato». Montella ammette che il posticipo è un crocevia importante in chiave Europa League ma allo stesso tempo scaccia le pressioni dello scontro diretto. Ricorda con piacere il derby vinto 4-1 quando vestiva la maglia della Roma ("Ma i tifosi della Lazio mi hanno sempre trattato con rispetto") e fa i complimenti ad Inzaghi: «È una bella sorpresa, ha dimostrato di saper gestire una grande come la Lazio, si sta mettendo in mostra in una grande piazza».

MODUGNO - Montella dice anche di non aver sentito il presidente Berlusconi dopo la vittoria con il Bologna, poi bacchetta la squadra per le troppe espulsioni ("dipendono da cattiveria, isteria e ingenuità") e infine sogna una colonna sonora per la sua prima stagione al Milan: «Sceglierei Volare di Modugno».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi