Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Trapattoni: «Io in panchina? Vediamo se qualcuno mi dà fiducia»

PA
Il Trap a quasi 78 anni: «Sarà difficile, ma mai dire mai». Sulla sfida di Champions tra Porto e Juve: «Prevarrà la mentalità italica. Higuain è la punta di diamante»

ROMA - «Io in panchina? Penso sia difficile, vediamo se ci sarà qualcuno che riporrà ancora un po’ di fiducia nel sottoscritto». Giovanni Trapattoni, a quasi 78 anni, non chiude la porta all’ennesima esperienza della carriera. L’ex ct della Nazionale è intervenuto sulla prossima sfida di Champions tra Porto e Juve: «Sono due squadre di qualità, ma credo che la mentalità italica possa prevalere – ha detto a Mediaset -. Le portoghesi e le spagnole in genere hanno un concetto tecnico, più che tattico, che le rende abbastanza vulnerabili». Sul nuovo modulo di Allegri: «Solo Max sa quelle che sono le caratteristiche del quintetto, evidentemente riesce a mantenere le due fasi in modo equilibrato. Higuain è la punta di diamante, ma l’importante è che ci sia grande partecipazione da parte di tutti. La diatriba in casa juventina? In conferenza stampa, quindi pubblicamente, è successo anche a me, la mia frase su Strunz è abbastanza famosa… ad ogni modo mi sembrano polemiche superficiali messe in piedi da chi non conosce le situazioni di spogliatoio».

Trapattoni in lizza per allenare il Sudafrica

Trapattoni e Mondonico a fianco del Csi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi