Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, dalla Spagna: «Dani Alves a gennaio si è proposto al Barcellona»

REUTERS
Secondo il Mundo Deportivo i primi mesi del terzino con la maglia della Juventus non sarebbero stati facili. L'idea era quella di tornare in Spagna, ma il suo ex club ha rifiutato

ROMA Dani Alves avrebbe potuto lasciare la Juventus già nel mese di gennaio per tornare al Barcellona. La notizia clamorosa arriva dalla Spagna e precisamente dal Mundo Deportivo. I primi mesi in bianconero del laterale brasiliano sono stati tutt’altro che facili e questo l’avrebbe spinto a bussare nuovamente alla porta della sua ex squadra. Un problema di clima (Torino non è Barcellona), di approccio con i nuovi compagni e di gioco perché quello di Allegri è parecchio distante dalla filosofia catalana.

Non solo aspetti sportivi: i figli di Dani Alves vivono in Spagna con la madre. Luis Enrique, non contento del rendimento di Aleix Vidal, era alla ricerca di un terzino destro e lui ha provato a rientrare pochi mesi dopo l’addio. Ma il club ha rispedito l’offerta al mittente con la motivazione che la sua epopea blaugrana era finita in estate.

Dani Alves: «Juve da Champions, ma qui sono superstiziosi»

FOTO - Dani Alves maestro di stile alla serata di gala

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi