Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato | Fiorentina, Milenkovic vicino: c'è l'accordo

Mancano i dettagli per il trasferimento a Firenze del giovane difensore serbo del Partizan Belgrado; club a cui Corvino vorrebbe strappare anche un altro talento

FIRENZENikola Milenkovic, dal Partizan Belgrado, è il primo rinforzo della Fiorentina per la prossima stagione. Senza ormai obiettivi in questo finale di torneo, e dopo la clamorosa eliminazione per mano del Borussia Mönchengladbach nei sedicesimi di finale di Europa League, il club dei Della Valle si è messo già in moto per il futuro, lavorando subito su uno dei reparti quest'anno più critici: la difesa. Ecco spiegati gli occhi sul difensore serbo non ancora ventenne, talento seguito anche da Inter e Juve.

ACCORDO - Secondo i media croati, per l'operazione Milenkovic mancano solo gli ultimi dettagli, ad esempio la percentuale (tra il 15 e il 20%) da destinare al Partizan in caso di una futura cessione del giocatore. Per il resto sembra ormai tutto già definito sulla base di circa 5 milioni di euro. Alla Fiorentina piace anche un altro gioiello del Partizan: l'attaccante Dusan Vlahovic, classe 2000, per cui sarebbe pronta un’offerta di 1,5 milioni. Il club viola lascerebbe il giocatore un altro anno in prestito alla squadra croata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi