Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Griezmann: «Barcellona o Real Madrid, perché no? La Juve? Mi piace molto»

REUTERS
L'attaccante francese dell'Atletico parla del suo futuro e apre a possibili destinazioni lontano dai Colchoneros: «Non andrei mai a Parigi, in Cina o negli Usa»

ROMA - "Giocare nel Real Madrid o nel Barcellona? Perché no?": parole di Antoine Griezmann, che inizia a intravedere un futuro lontano dall'Atletico Madrid. "Sarebbe un sogno arrivare nei migliori club d'Europa e queste due squadre, come il Bayern o le squadre inglesi, sono un sogno fin da bambino", ha detto l'attaccante francese a L'Equipe. E alla Francia è legato il suo desiderio più grande: "Il Mondiale prima ancora che la Champions. Vincere con il mio Paese e rendere felici i francesi, niente di meglio. Potrei anche non vincere mai il Pallone d'Oro e non mi interesserebbe più di tanto".

ATLETICO MADRID-SIVIGILIA 3-1

JUVE - A proposito di Champions, invece, Griezmann vede nella Juve i favoriti per la vittoria finale ("La Juventus mi piace moltissimo, giocano in modo molto simile a noi") e attacca il Psg per le lamentele arbitrali dopo il 6-1 del Camp Nou e la conseguente remuntada costata l'eliminazione agli ottavi: "Quando si subiscono sei gol non può essere colpa dell'arbitro". Ancora sul suo futuro, Antoine dice: "Non andrei mai a Parigi, in Cina o negli Stati Uniti". Però c'è un giocatore che ammira nella squadra della capitale: "Edinson Cavani, è fenomenale come affronta le due fasi del gioco". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi