Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: «Dybala-Barcellona, ecco il piano»

Secondo i media iberici la Joya sarebbe il grande colpo blaugrana per la prossima stagione, ma come convincere i bianconeri?

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona avrebbe deciso: Paulo Dybala sarà il grande colpo per la prossima stagione. A sostenerlo con forza è il "Mundo Deportivo". Secondo il quotidiano spagnolo i blaugrana vorrebbero dare l'accelerata finale per assicurarsi le prestazioni della Joya, evitando di rischiare il sorpasso del Real Madrid. Stando a quanto riportato dal media iberico, Dybala avrebbe già deciso di lasciare la Juventus e Messi vederebbe di buon occhio un suo arrivo al Camp Nou.

JUVENTUS, ASSALTO FINALE PER ISCO 

COLPO ANNUNCIATO - Secondo il "Mundo", se Neymar avesse deciso di lasciare Barcellona la scorsa finestra estiva di mercato dando retta alle sirene di Premier League e Psg, Dybala sarebbe potuto approdare in azulgrana già la passata stagione. Così non è stato e la Joya avrebbe potuto accordarsi con il Real Madrid, ma l'intervento del Barça che gli avrebbe promesso una maglia da titolare dopo un anno avrebbe fatto cambiare idea a Dybala.

CLAUSOLA NEL CONTRATTO? - La Juventus, come un anno fa, non vorrebbe lasciar partire il suo uomo migliore, ma, come nel caso di Pogba, sarà decisiva la volontà del giocatore. Stando al "Mundo" Braida avrebbe provato a trattare Dybala, ma Marotta avrebbe chiesto 120 milioni di euro, una cifra esagerata anche per le casse del Barcellona. Per questo motivo Dybala nel nuovo contratto con i bianconeri vorrebbe inserire una clausola che stabilisca un prezzo fisso per la sua cessione all'estero. 

ZANETTI: "SIAMO STATI VICINI A DYBALA"

LE CONTROPARTITE - Oltre all'ingente richiesta in denaro la Juventus potrebbe provare a inserire delle contropartite tecniche di livello per lasciar partire Dybala. Secondo il "Mundo" i giocatori più accreditati a vestire la maglia bianconera nell'eventualità che l'affare vada in porto sono Mascherano, Rakitic e André Gomes

Foto: MARCHISIO "PRINCIPE" SOTTO LA PIOGGIA, LA JUVE E' SUA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi