TORINO - Nuovo arrivo in casa Torino: il club granata ha infatti comunicato di acquisito a titolo definitivo dal San Paolo, con decorrenza dall'1 luglio 2017, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lyanco Evangelista Silveira Neves Vojnovic. Classe 1997 a Vitoria, in Brasile, Lyanco è cresciuto calcisticamente nel Botafogo e ha esordito nel campionato brasiliano con la maglia del San Paolo, con cui ha collezionato 21 presenze e un gol. Per lui anche 9 presenze con la nazionale Under 20 brasiliana.
CALCIOMERCATO
PRIME PAROLE - Queste le prime dichiarazioni di Lyanco: "Sono molto felice di essere qui, emozionato ma anche convinto di poter fare bene. Ringrazio ancora il San Paolo per l’opportunità che mi ha concesso: l’Italia rappresenta il sogno di qualunque giovane calciatore brasiliano e quindi io sono orgoglioso di essere stato scelto da un club come il Torino, una società importante che ha tifosi caldissimi e una storia così famosa da essere conosciuta anche in Brasile. Ringrazio anche il Presidente Cairo e il direttore Petrachi: molte squadre mi seguivano, ma il Toro mi ha voluto a tutti i costi. Per me sarà molto importante restare a Torino nei prossimi due mesi e allenarmi tutti i giorni con il mister Mihajlovic e con i nuovi compagni di squadra. In questi primi giorni ho potuto apprezzare una società molto organizzata: attorno a me ho trovato persone competenti e disponibili che mi hanno accolto con il sorriso e tanto affetto. Grazie a tutti, non vedo l’ora di cominciare".
TUTTO SUL TORINO
CAIRO - Questa l'accoglienza di Cairo: "Lyanco è un giovane difensore centrale brasiliano che il direttore sportivo Petrachi e la nostra area di osservatori seguivano da tempo.Su di lui era diventata molto forte l’attenzione di blasonati club europei e anche italiani, perciò abbiamo deciso di anticipare i tempi per arrivare primi con un importante investimento e ora siamo lieti di annunciare che dal primo luglio 2017 Lyanco andrà ulteriormente a rafforzare il Torino. Anche se siamo solo a marzo e concentrati per finire nel migliore dei modi questa stagione, stiamo già programmando il futuro del nostro club. A nome di tutto il Torino Football Club sono pertanto felice di accogliere Lyanco con il più cordiale benvenuto e con l’augurio immediato di buon lavoro: nell’accordo stipulato per il suo acquisto abbiamo fortemente voluto che il ragazzo potesse allenarsi subito con noi, così da imparare la lingua, conoscere lo staff tecnico e i compagni e prendere le misure con la nuova realtà che lo attenderà da luglio senza avere le pressioni che solitamente accompagnano l’iniziale ambientamento dei calciatori stranieri nel nostro campionato".