Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Wenger non molla l'Arsenal: «Resto qui con Sanchez e Ozil»

PA
Il criticatissimo allenatore francese si dice convinto della sua permanzenza e dei rinnovi delle due stelle in scadenza nel 2018

LONDRA - Mesut Ozil e Alexis Sanchez (corteggiato con insistenza dalla Juventus) rinnoveranno con l'Arsenal, che vuole prolungare i loro contratti in scadenza nel 2018 (così come quelli di Ramsey, Oxlade-Chamberlain, Gibbs, Mertesacker, Jenkinson e dei tre attualmente partiti in prestito - Jack Wilshere, Wojciech Szczesny ora alla Roma e Joel Campbell - mentre quelli di Santi Cazorla e Yaya Sanogo spireranno a giugno). Di questo almeno pare convinto il tecnico Arsene Wenger, finito nel mirino delle critiche in una stagiona dai risultati altalenanti e segnata dal 10-2 totale incassato nella doppia sfida degli ottavi di Champions League dal Bayern Monaco. «Penso che alla fine resteranno entrambi - ha detto il tecnico francese dei 'Gunners' - così come io vorrei rimanere altri due anni, perché nella mia mente è tutto chiaro». Wenger non crede poi che l'instabilità della sua posizione, con il toto-allenatori partito da settimane e un Thierry Henry dato in forte ascesa, possa aver condizionato la squadra, attualmente sesta in Premier League a due punti dal Manchester United: «Non dobbiamo cercare scuse. I risultati non sono quelli che volevamo ma la priorità deve andare sempre al campo. Il futuro? Abbiamo le idee chiare su come rinforzare l'organico».

Video: CALCIOMERCATO JUVENTUS: ANCHE CONTE NELLA CORSA A SANCHEZ (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi