Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Bauza vicino all'esonero: il sogno è Sampaoli

Argentina, Bauza vicino all'esonero: il sogno è Sampaoli Getty Images
L'attuale ct non piace ai vertici dell'Afa: decisivo il ko contro la Bolivia. L'alternativa all'allenatore del Siviglia è Almiron

ROMA - In Argentina ne sono sicuri: il ct Bauza è vicino all'esonero. La riunione decisiva fra i vertici federali per decidere le sorti dell'attuale tecnico della Seleccion si terrà tra lunedì e mercoledì con il sogno Sampaoli all'orizzonte. Decisiva per le sorti di Bauza sarebbe stata la clamorosa sconfitta in Bolivia. Un ko che avrebbe incrinato definitivamente il rapporto fra l'allenatore e l'AFA. L'alternativa a Sampaoli sarebbe Jorge Almiron che arriverebbe a costo zero. Il problema di un avvicendamento sulla panchina dell'Argentina è solo economico. La Federazione non vorrebbe svenarsi per sostituire un tecnico mai particolarmente amato. Per questo motivo l'arrivo di Sampaoli è considerato al momento soltanto un sogno. Strapparlo al Siviglia non sarebbe affatto semplice e soprattutto molto, molto costoso.

L'ARGENTINA E' UNA POLVERIERA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi