Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, il Real Madrid soffia Hernandez all'Atletico

EPA
I 'blancos' pagheranno la clausola di 24 milioni per il 19enne terzino francese dei 'colchoneros', ora in prestito all'Alaves

MADRID - Con un rush finale da vivere intensamente nella Liga e i quarti di Champions League contro il Bayern Monaco alle porte, il Real Madrid pensa comunque già al futuro. Secondo quanto rivelato da 'Marca' i campioni d'Europa e del mondo in carica avrebbero infatti già raggiunto un accordo con il 19enne terzino sinistro francese Theo Hernández, che milita nell'Alavés pur essendo di proprietà dell'Atletico Madrid ed è pronto a firmare un contratto di sei anni con i 'blancos'. I 'colchoneros' di Diego Pablo Simeone non hanno ovviamente alcuna intenzione di veder passare il loro gioiellino agli eterni rivali, ma poco potranno fare se - come pare - il Real deciderà di pagare i 24 milioni previsti dalla clausola di rescissione.

Sempre secondo il quotidiano spagnolo sarebbe stato Manuel García Quilón, agente del calciatore, a comunicare all'Atletico le intenzioni del suo assistito che fa parte dell'Under 20 francese e fino al compimento dei 21 anni potrà scegliere tra la Nazionale maggiore della Francia e quella della Spagna. Negli ultimi anni, ricorda la stampa iberica, molti giocatori dell'Atletico - come il 'Kun' Aguero, Falcao o Giménez - erano finiti nel mirino del Real, ma di fronte alle resistenze del club biancorosso il presidente madridista Florentino Perez aveva sempre rinunciato a forzare la mano pagando la clausola compromissoria. Una cautela che ha mantenuto buoni i rapporti tra i club cugini, ora messi invece sotto pressione.

Per un difensore destinato ad arrivare ce n'è intanto un altro pronto a lasciare il Real. In uscita infatti c'è il 34enne difensore portoghese Pepe, che a meno di tre mesi dalla scadenza del suo contratto con i 'blancos' - sempre secondo quanto rivela 'Marca' - ha rifiutato offerte dalla Cina e sceglierà tra Paris Sait-Germain e Manchester City.

REAL MADRID, ZIDANE: «VOGLIO CHE ISCO RINNOVI» (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi