Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tolisso chiama la Juventus: «Tra i 10 club migliori del mondo»

In un'intervista a RMC Sport, il centrocampista francese del Lione parla di calciomercato e di un possibile approdo a Torino: «Il mio obiettivo è il Mondiale»

ROMA - Corentin Tolisso, su cosa farebbe davanti a un'offerta della Juventus, ha le idee molto chiare: "Difficile rifiutare un club del genere". Il centrocampista francese del Lione, ne ha parlato in un'intervista a RMC Sport, in cui non ha lesinato giudizi positivi nei confronti della società che sta dominando il calcio in Italia, e che da tempo ha messo gli occhi sulle sue doti: "È vero che si tratta di una delle 10 migliori squadre del mondo". Niente è ancora definito, ma il francese si dimostra onorato dell'interessamento juventino: "È vero che la Juventus è un club molto grande. Detto questo, vedremo cosa succederà quest'estate".

CALCIOMERCATO, TOLISSO: "JUVENTUS È UNO STIMOLO PER LA STAGIONE"

RUSSIA 2018 - Il talento 22enne, protagonista poche settimane fa dell'eliminazione della Roma in Europa League, ha poi aggiunto: "Voglio il meglio per me e quest'estate penserò a capire quale sarà la scelta migliore". Nel caso infine non dovesse ultimarsi una cessione, che fosse alla Juve o altrove, Tolisso non si dice preoccupato dell'eventualità di restare al Lione, anzi: "Se dovessi restare all'OL, è perché ho deciso che sto meglio a Lione, e perché la scelta migliore sarebbe continuare in Francia e giocare poi la Coppa del mondo, che è il mio obiettivo."

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi