Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, Berardi dice sì: sarà lui il primo colpo

ANSA
Il Sassuolo lo valuta tra i 40 e i 50 milioni: Caprari nell’affare?

MILANO - Dopo il vertice a Nanchino della scorsa settimana, il ds Piero Ausilio ha fatto dei passi in avanti decisivi per assicurarsi Domenico Berardi e ha il gradimento assoluto del giocatore al trasferimento in nerazzurro. Chiaramente l’operazione dell’acquisto dell’attaccante è subordinata al raggiungimento di un’intesa economica con il Sassuolo, proprietario del cartellino del calabrese, ma l’Inter adesso si sente in una posizione di forza e considera il ragazzo di Cariati il primo (potenziale) acquisto per la prossima stagione.

CARNEVALI: BERARDI ALL'INTER? PARLIAMONE

LA PROMESSA. Suning, insomma, è sempre più vicino a muovere un altro passo importante della direzione di un’italianizzazione della rosa. Domenico è tifoso interista fin da piccolo e di fronte al corteggiamento della sua squadra del cuore ha subito detto di sì, entusiasta di coronare il sogno che da sempre porta nel cuore ovvero indossare la maglia nerazzurra a San Siro. L’Inter ha l’ok dell’entourage del calciatore e da questa base (forte) partirà nella trattativa con il Sassuolo. E come in tutti gli affari il problema è... economico. Nel luglio scorso il costo del cartellino per la Juve era stato fissato a 30 milioni, mentre adesso Carnevali e il patron hanno alzato l’asticella a 40-50 milioni, facendo capire che non cederanno facilmente il loro pupillo.  Resta da capire se l’operazione verrà fatta solo in contanti o se l’Inter tenterà di inserire una contropartita tecnica. Caprari piace in Emilia, anche se l’Inter in caso di cessione vorrebbe mettere il diritto di “riacquisto”.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi