Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma: Lenglet e Dolberg dopo il colpo Kessié

L’ivoriano del ‘96 già bloccato: farà coppia con Pellegrini. E Nainggolan? Se c’è una offerta super, il club di Trigoria valuta...

ROMA - Dentro Kessié, fuori Nainggolan. Non è una certezza ma un'ipotesi fondata. La Roma deve riequilibrare il bilancio e per ottenere l'obiettivo non può accontentarsi delle briciole. E così davanti a un'offerta irrifiutabile, potrebbe essere costretta a vendere il suo giocatore più amato e desiderato, Nainggolan appunto, partendo dal presupposto gestionale ispirato da Pallotta: un calciatore di 29 anni non può e non deve essere trattenuto davanti a un'asta internazionale se già è stato individuato un sostituto che costituisce un investimento appetibile.

L'AFFARE - Franck Kessie è il rinforzo bloccato da tempo. A gennaio per la precisione. «Piace di molto» come direbbe Spalletti e grazie alla prospettiva proposta all'Atalanta, acquistarlo subito per averlo a luglio, è già in pugno alla Roma. L'accordo è stato trovato, va soltanto messo nero su bianco ma non dovrebbero esserci problemi. Anche il Papu Gomez, qualche settimane fa, ha svelato che l'affare è sostanzialmente fatto. Rientra nella logica coordinata di Pallotta: Kessie è del '96, come Lorenzo Pellegrini che tornerà sotto il controllo della Roma dietro pagamento dei 10 milioni della clausola di riacquisto, e ha 8 anni in meno di Nainggolan. (...)

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO

Video: ROMA, EMERY IN POLE PER IL DOPO SPALLETTI (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi