Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, ecco chi sono Dolberg e Lenglet

EPA
Il primo è un baby attaccante dell'Ajax che vale già 15 milioni, il secondo un difensore che ricorda Chiellini

ROMA - Dolberg e Lenglet. Sono questi i nomi che la Roma vorrebbe mettere sotto contratto nel futuro. Dolberg si ispira a Dennis Bergkamp, ora vice allenatore dell’Ajax, la squadra dove il bomber 19enne è esploso sulle orme di Milik, Suarez e Ibrahimovic. Pagato solo 270.000 euro, vale ormai 15 milioni. Ma se continua a segnare, il suo prezzo salirà ancora. In questa stagione ha realizzato 18 gol tra Eredivisie e coppe, meritandosi anche l’esordio con la Nazionale danese a novembre. Alto 1,87, è il solito cigno allevato ad Amsterdam. Elegante nel portamento e bravo tecnicamente quanto poderoso nel gioco aereo e sfrontato nella ricerca della giocata. All’Ajax lo segnalò lo stesso talent-scout di Ibra, cioè John Steen Olsen, dopo averlo visto debuttare in Danimarca nel Silkeborg, dove si era inizialmente interessato alla pallamano 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IL DIFENSORE - Lenglet è un difensore centrale sinistro solido e affidabile, dotato di una ottima struttura fisica (1 metro e 86). Si adatta nella diresa a tre (come lo usa Sampaoli nel Siviglia) ma anche come centrale sinistro in una difesa a quattro. Può ricordare Chiellini: come anche il difensore della Juve è bravissimo sull’uomo. Lenglet è molto abile nel gioco aereo e sa non essere falloso in marcatura. La Roma continua a seguirlo da tempo: con 8-10 milioni può prenderlo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi