Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, obiettivi De Vrij e Manolas per la difesa

LaPresse
I nerazzurri vogliono rinforzare il pacchetto arretrato. In Serie A occhi anche su Acerbi e Koulibaly. All'estero Marquinhos, Felipe e Laporte

MILANO - Gli 8 gol incassati dall'Inter nelle ultime 4 giornate hanno fatto scattare l'allarme difesa. Un crollo improvviso, considerando che in occasione delle 7 vittorie consecutive a cavallo tra dicembre e gennaio Handanovic era stato battuto soltanto 2 volte. Trentasette reti subite in 32 giornate non sono un buon ruollino di marcia e la dirigenza sta guardando con attenzione sul mercato. Tanti nomi, l''idea di base è prendere un difensore che conosca già il campionato italiano.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

I NOMI - Ecco perché nella lista nerazzurra sono finiti Manolas e De Vrij, ma anche Koulibaly e Marquinhos, che la serie A l'ha frequentata ai tempi della Roma di Zeman. In queste settimane, il centrale romanista ha avuto qualche battuta a vuoto e ha perso posizioni, tenuto conto pure del prezzo elevatissimo. Quello della Lazio, invece, offre vantaggi per il contratto in scadenza nel 2018, ma si teme sia troppo fragile a causa dei troppi infortuni. Per Koulibaly c'è l'ostacolo De Laurentiis, che difficilmente lo cederà ad un'altra squadra italiana, mentre Marquinhos è probabilmente il più caro in assoluto. In Serie A piace molto anche Acerbi, protagonista dell'ennesima stagione eccellente. I "monitor" nerazzurri, però, stanno scandagliando anche gli altri campionati europei. Felipe del Porto è stata una delle sorprese della stagione, così come l'olandese van Dijk (già nel mirino delle big della Premier) e Laporte, gioiellino francese dell'Athletic Bilbao.

INTER, LAVORO A PARTE PER KONDOGBIA E JOAO MARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi