Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, dalla Francia: «Juventus in pole per Tolisso»

REUTERS
Lo scrive il quotidiano sportivo L'Equipe: «Il Lione chiede 45 milioni. In Italia anche Milan e Inter interessate, spuntano offerte dall'Inghilterra»

ROMA - «La Juventus è in pole position per Corentin Tolisso». In Francia sono sicuri: il centrocampista del Lione può arrivare in Italia in estate. Lo scrive il quotidiano sportivo L'Equipe, che dedica una pagina a Tolisso nell'edizione di oggi. C'è anche un'intervista a Juninho, che esalta le doti della stella dell'Olympique. «È il leader della squadra, sta disputando una stagione straordinaria».

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO JUVENTUS

CONCORRENZA - Tolisso in passato è stato a un passo dal Napoli. Sembrava tutto fatto, poi la trattativa saltò. Non ha un contratto in scadenza (2020), ma è tentato dal salto in un grande club europeo. Secondo L'Equipe, la Juve è davanti a tutti, ma in Italia anche Milan e Inter tengono d'occhio il giocatore. Ci sono poi i club inglesi, per nulla spaventati dai 45 milioni che il Lione chiede per liberarlo: Tottenham, Manchester City e Arsenal hanno già sondato il terreno. Stasera Tolisso sarà in campo nel ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Besiktas e Lione. Ventitré anni da compiere ad agosto e numeri da attaccante (41 presenze stagionali, 14 gol e 6 assist), a Tolisso manca solo la consacrazione con la nazionale francese: finora ha disputato solo una partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi