Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato: «Real Madrid, Perez voleva ingaggiare Galliani»

Secondo la stampa spagnola il presidente del Real ha pensato di inserire l'ex ad del Milan nell'organico dirigenziale del club

ROMA - Adriano Galliani è stato molto vicino a diventare un dirigente del Real Madrid. A svelarlo è il "Mundo Deportivo", che racconta i retroscena della vicenda. L'idea di Galliani a Madrid è nata direttamente dal presidentissimo Florentino Perez, da anni amico dell'ormai ex ad del Milan.

STIMA RECIPROCA - Perez ha, da sempre, grande stima delle capacità di Galliani, e lo considera uno tra i maggiori esperti di mercato in circolazione. Insieme ad Ariedo Braida (ora al Barcellona), Galliani ha contribuito a costruire il grande Milan di Arrigo Sacchi e degli olandesi. Nel tempo, il club spagnolo ha gestito diverse trattative con Galliani e Floretino Perez, una volta saputo che il dirigente non avrebbe continuato a lavorare con il Milan, ha pensato a lui per l'organico dirigenziale del Real.

IL NO DI GALLIANI - Il problema però, è sorto davanti al ruolo da affidare a Galliani, che avrebbe  dovuto essere qualcosa di più di un semplice direttore tecnico. Una posizione che al Real, al momento, è occupata da  José Ángel Sánchez. Ad ogni modo Galliani ha gentilmente rifiutato l'offerta dell'amico Perez, e la proposta non è stata formalizzata. Per l'ex dirigente milanista, accostato anche alla presidenza della Figc e a quella della Lega Calcio, per ora sembra esserci all'orizzonte un ritorno in Fininvest.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi