Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato dalla Spagna: «Real Madrid-De Gea, accordo raggiunto. Manchester United su Hart»

REUTERS
Lo spagnolo potrebbe diventare il portiere più caro di sempre: per strapparlo ai Red Devils pronti 75 milioni

MADRID (Spagna) - In Spagna lo danno per fatto. David de Gea diventerà il portiere più costoso della storia. Lo spagnolo vuole lasciare il Manchester United, Mourinho lo sa e non lo costringerà a rimanere. Quella trattativa saltata due anni fa, si farà quest'estate. L'accordo con il portiere c'è già: per tornare in Spagna si abbasserà anche lo stipendio, che attualmente ammonta a 12 milioni di euro.

Manchester City-Manchester United 0-0

IL SOSTITUTO - Mourinho dunque si è già messo l'anima in pace e ha intenzione - secondo Marca - di sostituirlo con Joe Hart. L'inglese è di proprietà dei rivali del City e attualmente in prestito secco al Torino. Guardiola non punterà su di lui, ma un passaggio agli odiati cugini non sarà preso così alla leggera a Manchester.

IL RECORD - Guadagnerà bene, invece, lo United. La cessione di De Gea, infatti, non si attesta a una cifra inferiore ai 70-75 milioni di euro tanto da far diventare lo spagnolo il portiere più caro di sempre, titolo che appartiene ancora a Buffon, strappato dalla Juve al Parma 15 anni fa per 54 milioni.

MORATA E JAMES - I soldi incassati da De Gea saranno poi reinvestiti sul mercato. Sempre secondo Marca, Mourinho vorrebbe inserire nella trattativa con il Real uno dei giocatori che segue da tempo: Morata o James Rodriguez. Sul primo c'è la concorrenza di Conte e del Chelsea e vale su per giù come De Gea: 75 milioni. Per il colombiano il prezzo è verosimilmente lo stesso. Che si possa assistere a uno scambio alla pari?

Ultime notizie calciomercato

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi