Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Atalanta, ufficializzato il danese Cornelius

EPA
Il club nerazzurro ha annunciato l'arrivo dell'attaccante, a titolo definitivo, dall'F.C. Copenaghen

BERGAMO - L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Andreas Cornelius, classe 1993, che arriva a titolo definitivo dall'F.C. Copenaghen. Questo il comunicato dei nerazzurri: "Atalanta BC comunica di aver acquisito dall'F.C. Copenaghen, a titolo definitivo, il calciatore Andreas Cornelius che sarà a disposizione del Club a partire dalla stagione 2017/2018".

CALCIOMERCATO

CARRIERA - Nato a Copenaghen il 16 marzo 1993, Cornelius è cresciuto nel Copenaghen: ha debuttato nella Superligaen danese appena diciannovenne e alla sua seconda stagione è stato capace di realizzare 18 gol in campionato. Prestazioni che gli sono valse la chiamata del Cardiff in Premier League dove si è trasferito per sei mesi, tornando a gennaio al Copenaghen. Ha indossato le maglie delle varie Under danesi fino alla Nazionale maggiore con cui ha fatto il suo esordio nel settembre 2012; nel gennaio 2013 ha segnato i suoi primi gol con la Nazionale A: una tripletta al Canada nell'amichevole giocata negli Stati Uniti.

TUTTO SULL'ATALANTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi