Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, su Schick irrompe la Juventus. Nedved: «Lo seguiamo»

Getty Images
Il vicepresidente del club conferma l'interesse per l'attaccante ceco della Sampdoria: «Ha tutto per diventare il migliore, deve solo tenere la testa a posto»

ROMA - Patrik Schick, irrompe la Juventus. A confermare l'interesse per il gioiello della Sampdoria è Pavel Nedved, vicepresidente del club. «Posso confermare che ci interessa e che sicuramente continueremo a essere interessati in futuro», dice l'ex Pallone d'Oro ai microfoni dell'emittente ceca O2 TV. Schick, 21 anni compiuti a gennaio, è una delle rivelazioni della Serie A e resta nei radar di calciomercato della Juve.  «Il suo futuro dipenderà da quello che sia lui sia il suo agente sceglieranno di fare. Schick è il classico giocatore che sa stare in più posizioni in campo e ricoprire vari ruoli. Ha tecnica, ma anche velocità e fisico. Insomma, ha tutte le caratteristiche di un attaccante moderno. Il futuro è suo, deve solo tenere la testa a posto: se lo farà avrà una grande carriera perché ha tutto per diventare il migliore», ha detto Nedved.

CHE NUMERI! - I numeri di Schick sono importanti: 28 presenze in campionato e 11 gol alla prima stagione in A, molti dei quali da subentrato. Il numero dei minuti che gli servono per segnare un gol è infatti molto basso, solo 110.  Dopo un avvio difficile, in cui è stato spesso riserva di Muriel, l'attaccante ceco è sbocciato nel girone di ritorno. E ora lo vogliono in tanti: Napoli, Inter, Roma, ora la Juventus. Tutti sognano Schick. L'asta estiva è già pronta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi