Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato, Ausilio a cena con i sogni dell'Inter

Da Fabinho a Nainggolan, l’incontro in un ristorante di Montecarlo. Il ds ha salutato anche Mendy e l’agente di Arda Turan

MILANO - Il mercato si fa (anche) in Avenue Princesse Grâce, in uno dei luoghi più chic di Montecarlo. Il locale in questione si chiama Cipriani ed è uno dei ristoranti della catena di lusso che ha altri “satelliti” a New York, Venezia, Los Angeles, Abu Dhabi, Hong Kong e Miami. Mercoledì notte, dopo la partita tra Monaco e Juventus, lì c’era una buona fetta del mondo del calcio che conta e tanta Serie A. Qualche esempio? Presenti i dirigenti di Inter (Ausilio), Fiorentina (Mencucci) e Lazio (Tare), il tecnico del Torino Mihajlovic, Balotelli, Briatore, i giocatori di punta del Monaco (Falcao, Fabinho, Moutinho e Mendy) e alcuni dei procuratori più importanti del panorama internazionale (Mendes, Ramadani e Federico Pastorello). Mirabelli, ds del Milan, era allo stadio, ma non da Cipriani. Naturalmente i vip del mondo del pallone non hanno mangiato tutti insieme, ma si sono divisi nei vari tavoli. Hanno gustato i piatti raffinati dello chef stellato del ristorante, ma soprattutto hanno iniziato a intrecciare affari. Perché il mercato è alle porte e Ausilio, che è già alla terza missione nel Principato, si sta portando avanti con il lavoro in attesa di definire chi sarà l’allenatore del 2017-18.

CALCIOMERCATO: «OFFERTA DELL'INTER PER LINDELOF»

NAINGGOLAN E LO UNITED - Nel ristorante di Montecarlo il ds nerazzurro ha incrociato l’agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami. I due si conosco da parecchi anni visto che il belga è stato più volte vicino a indossare la maglia nerazzurra sia quando era al Piacenza sia quando si è poi trasferito al Cagliari. In passato però non è stato giudicato... “pronto” (quando era in Emilia e dopo il primo anno in Sardegna), gli sono stati preferiti altri giocatori (su input di Mazzarri meglio Taider nell’estate 2013 e Hernanes nel gennaio 2014) oppure la Roma è stata più rapida (ha comprato la seconda metà del cartellino da Giulini nell’estate 2015). Il corteggiamento dell’Inter al Ninja, insomma, è continuo ed è già ripreso anche per la prossima sessione estiva. (...)

LEGGI L'ARTICOLO INTERO SULL'EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT

Video: ROMA, PER NAINGGOLAN ARRIVA LA TORTA (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi