Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter, parla Mourinho: «Conte come me? Lui ha i capelli neri...»

Getty Images
Dopo l'1-0 esterno sul Celta in Europa League, il tecnico dello United ha parlato del suo vecchio club che sogna l'allenatore del Chelsea: «Un mio ritorno? Non ora»

ROMA - Dopo l’ennesima stagione deludente resta ancora enorme nei tifosi dell’Inter la nostalgia per José Mourinho, condottiero del Triplete del 2010 e vittorioso ieri con il suo Manchester United a Vigo nella semifinale di andata di Europa League. E dopo l’1-0 al Celta lo stesso tecnico portoghese si è soffermato sulle strategie future dei nerazzurri, che stanno per riabbracciare Lele Oriali e vorrebbero in panchina Antonio Conte ora allenatore del Chelsea. «Dico che se Oriali torna è fantastico, ovviamente sono super felice e lo so che il suo contributo sarà veramente importante – ha affermato ai microfoni di Sky Sport -. Conte? Io dico che l'allenatore dell’Inter è sempre un mio allenatore. Che sia Conte, Pioli, Mancini o Ranieri, tutti quelli che sono venuti dopo di me sono i miei allenatori e quelli che voglio sempre appoggiare. Voglio che vincano, voglio che gli interisti siano felici. Se Conte è quello che mi somiglia di più? Nei capelli non siamo ugual: lui li ha neri, io bianchi». Intervistato poi da TV8, Mourinho ha poi aperto a un possibile ritorno: «Io di nuovo all’Inter? Magari un giorno, non ancora...Tutti hanno avuto crisi nella loro storia, le società quando sono grandi tornano a vincere. Un po’ di pazienza e il momento del successo arriverà».

Video: MOURINHO: «RASHFORD, FRUTTO DEL DURO LAVORO» (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi