Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'agente di Gabbiadini: «Via da Napoli per il suo bene»

REUTERS
Il procuratore dell'attaccante del Southampton: «Su di lui anche club di A? De Laurentiis non voleva venderlo in Italia»

ROMA - Silvio Pagliari parla di Manolo Gabbiadini dopo il trasferimento al Southampton. E racconta gli ultimi momenti a Napoli dell'attaccante che in Premier ha fatto 4 gol in 7 partite oltre ad aver segnato una doppietta in Coppa di Lega inglese. «Sta facendo benissimo – ha raccontato a Worldsoccerscouting.net – sia in campo che fuori. Manolo si è subito trovato bene con i compagni e con l’ambiente. Ha avuto un impatto importante, ora deve consacrarsi in Nazionale».

La trattativa tra il Napoli e gli inglesi è stata lunga e non senza colpi di scena. «Si è risolta all’ultimo, perché il presidente De Laurentiis era innamorato del giocatore e non voleva darlo. Fino alla fine ha cercato di tenerlo. Poi con calma e con la collaborazione di Chiavelli e Giuntoli abbiamo lavorato alla cessione, per il bene del ragazzo e del Napoli. La trattativa era nata già nell’estate precedente, poi si è protratta. E dopo la sconfitta interna del Napoli contro il Palermo il presidente era su tutte le furie e ho pensato non volesse più lasciar andare via Manolo».

C'erano squadre italiane per Gabbiadini. Ma... «Sapevo che il presidente non voleva darlo in Serie A - ha concluso Pagliari - c’era un accordo tra di noi. Qualche chiamata importante c’è stata, ma non mi sono neanche seduto a parlarne. Il ragazzo era pronto per fare il salto all’estero. E poi da quando lo gestisco mi ha sempre detto che il suo sogno era la Premier».

CONTE ESALTA GABBIADINI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi