Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, tutte le strade portano a Nainggolan

Ogni candidato alla panchina stravede per il Ninja. Ausilio accelera: contatti con l'entourage

ROMA - Tutti pazzi per Radja Nainggolan. All’Inter non serve neppure sapere il nome dell’allenatore della prossima stagione per iniziare una trattativa per il centrocampista della Roma. Che rimanga Pioli o che arrivi uno dei tecnici in corsa per la sua successione (Conte, Simeone o Spalletti) non ci sono dubbi sul fatto che il belga avrebbe un ruolo centrale nello scacchiere tattico e sarebbe il benvenuto. Nainggolan si è ormai guadagnato un posto tra i top player europei, ma c’è aspetto in più che lo rende appetibile per l’Inter: tutti i candidati a guidare la formazione nerazzurra nel 2017-18 stravedono per lui perché lo hanno allenato (Spalletti e Pioli) o hanno provato ad acquistarlo (Conte e Simeone). Ecco spiegato perché, se Ausilio è costretto a frenare su alcune trattative, sul Ninja può già accelerare. Non a caso qualche sondaggio con l’entourage del giocatore lo ha già fatto incrociando il suo agente, Alessandro Beltrami, mercoledì sera a Montecarlo.

Il resto del lavoro, però, lo dovrà svolgere con la Roma quando il club giallorosso avrà definito la sua posizione in campionato e inizierà a spostare l’attenzione sul mercato anche per rientrare entro il 30 giugno nei parametri del fair play finanziario. Il Ninja vuole sentire quali sono i programmi della Roma. Lui non ha intenzione di mettersi sul mercato in maniera autonoma anche se i corteggiatori non gli mancano. Lo United è interessato, ma a seguirlo è soprattutto l’Inter. Indipendentemente da chi siederà in panchina.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi