Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suning, Sabatini: «Obiettivo? Migliorare la situazione di Jiangsu e Inter»

L'ex ds della Roma presentato ufficialmente con il ruolo di coordinatore tecnico: «La mia conoscenza del calcio cinese è televisiva, ho visto una partita e sono rimasto affascinato»

ROMA - Adesso è ufficiale, Walter Sabatini è il nuovo coordinatore dell’area tecnica dei club di Suning. L’ex ds della Roma sarà uno dei punti di riferimento dell’Inter e del Jiangsu. In conferenza stampa ha espresso tutta la propria soddisfazione per il nuovo ruolo: «Ho accettato con grande entusiasmo – dice da Nanchino -. La cosa più importante sarà quella di migliorare la situazione delle due squadre. Con l’aiuto di tutti riusciremo a fare delle cose importanti. La mia conoscenza del calcio cinese è soprattutto televisiva, ho visto una partita e sono rimasto affascinato».

Ausilio resta all'Inter

«PROBLEMI CONDIVISI» - «I problemi dell’Inter saranno quelli del Jiangsu - continua Sabatini - dovremo essere una grande famiglia e un grande gruppo di lavoro. Se l’Inter vince e il Jiangsu perde non sarà un bel weekend dobbiamo puntare al grande slam domenicale». «Vogliamo essere, come Suning, il motore e il traino della crescita del calcio cinese. Nella mia mente - spiega il nuovo coordinatore tecnico - l’importanza che ha Suning nel calcio è la stessa di un’altra grande squadra, che è l’Internazionale di Milano. Queste due realtà devono crescere parallelamente insieme. Per me non è un lavoro, è una missione. Ora lavorerò qui molti giorni, incontrerò il mister del Jiangsu e tutti i calciatori. Non vivrò in Cina, qui resteranno i miei collaboratori».

LIU JUN: SUNING AL VERTICE NELLO SPORT - «Dopo più di un anno di sviluppo, Suning Sports è diventato uno dei gruppi sportivi più avanzati in Cina. L'adesione di Sabatini al nostro progetto lo coinvolgerà in tutte quelle che sono le operazioni di management, nella gestione delle giovanili e dello staff tecnico e anche la riabilitazione medica. A medio-lungo termine la sua presenza ci aiuterà a risolvere gli attuali problemi»: sono le parole di Liu Jun, amministratore delegato dell'Inter e vicepresidente si Suning Sports Group, riportate dai media cinesi. Liu Jun ha spiegato il ruolo del nuovo coordinatore tecnico Walter Sabatini, a margine della conferenza stampa di presentazione a Nanchino. «In futuro aggiungeremo nuovi nomi di elìte. Vogliamo costruire il più avanzato gruppo di gestione nel mondo dello sport».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi